Campagne in corso!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* = campo richiesto!
Scrivici_anim

Abiti puliti

logo_abiti_puliti_sito2Da anni aderiamo alla Clean Clothes Campaign – CCC (Campagna Abiti Puliti), che si occupa del rispetto dei diritti umani nella produzione e distribuzione di tessuti ed abiti.

In particolare nel 2011 abbiamo partecipato alle iniziative contro la sabbiatura dei jeans.La sabbiatura, utilizzata per dare ai jeans un look usato e “logoro”, è nota per essere letale per gli operatori del tessile in paesi come il Bangladesh e la Turchia, dove tale tecnica viene eseguita manualmente.

Ora un settore su cui consigliamo alle Botteghe del Mondo, ma ovviamente a tutti coloro che leggono questa pagina, di attivarsi è il grande business del merchandise olimpico e paraolimpico.

Gli organizzatori dei Giochi del 2012 stimano che le mascotte di Londra 2012, Wenlock e Mandeville, aumenteranno le vendite totali di portachiavi, peluche, adesivi, badge, zaini e carte da gioco, in edizione limitata, di 1 miliardo di sterline. C’è un costo nascosto che sarà pagato dai lavoratori cinesi impiegati per produrre questi beni.

Powered by LibLab