Campagne in corso!

Scrivici_anim

Un caldo caffè ribelle. Roma 14 febbraio

Vi invitiamo per un caldo caffè ribelle…

LETTERECAFE REBELDE
Domenica 14 Febbraio Ore 17:00
a Via Cesare Baronio, 61 a 100 mt dalla Metro A “Furio Camillo”

Assobotteghe, insieme ad altre associazioni e ai Gruppi di Acquisto Solidale invita a conoscere e far conoscere un libro uscito in Messico nel 2015 e da poco tradotto in Italiano “Il pensiero critico di fronte all’idra capitalista”.

Frutto di un Seminario di studi plurale e partecipativo offre riflessioni, analisi e strade possibili per vivere un mondo capace di resistere all’omologazione del capitalismo selvaggio e del consumo.

Vorremmo anche parlare di cosa si sta muovendo nei processi di resistenza in Messico ma anche qui da noi nella nostra città.

E vorremmo lanciare una campagna solidale di prefinanziamento delle coltivazioni di caffè Tatawelo delle comunità autonome indigene zapatiste messicane.

Intervengono Marco Giusti, uno dei traduttori, dell’Ass. YaBasta di Roma, Alejandro Gonzales Ledesma e Fabio Bianchi della rivista Desinformemonos, Livia Luberto dell’Ass. Ex Lavaderia. Riccardo Carraro dell’Ass. SCI- Città dell’Utopia. 

Alcuni volontari dell’Ass. S.A.L. e del GAS “Osteria del Curato” presenteranno la campagna di prefinanziamento 2016 del Caffè Tatawelo.

Vi aspettiamo!

Non si tratta di giudicare, ma di capire…
Non si tratta solo di arrivare a una conoscenza scientifica,
ma di definire una strategia di resistenza, di sopravvivenza, di vita.
Sup Galeano

Per la Zona di Roma Nord-Ovest

lo stesso incontro con qualche variazione sarà replicato
Sabato 27 febbraio alle ore 17:00 presso l’Ex Lavanderia
a Piazza S. Maria della Pietà, 5

Gli eventi del 14 e del 27 febbraio sono promossi dalle Associazioni Tatawelo, Associazione Botteghe del Mondo, Ya Basta, Ex Lavanderia, S.A.L. e da numerosi Gruppi di Acquisto Solidale di Roma.

Powered by LibLab