Campagne in corso!

Iscriviti alla nostra Newsletter!

* = campo richiesto!
Scrivici_anim

Diventa socio di Assobotteghe!

Una rete di oltre 70 organizzazioni di Commercio Equo e Solidale, che dal 1991 promuove e rappresenta il movimento.

Assobotteghe è l’unica realtà nazionale che coordina e rappresenta unicamente le Botteghe del Mondo!

Per diventare soci di Assobotteghe è necessario rispettare alcuni criteri (innanzitutto essere organizzazione no profit)

La domanda viene accolta in seguito a una verifica documentale. E’ necessario inviare alla segreteria i seguenti documenti sottoscritti:

Modulo di iscrizione_2017

Carta di identità delle Botteghe del Mondo

Statuto della propria organizzazione (lo statuto deve prevedere la promozione del Commercio Equo e  Solidale)

La domanda di adesione verrà esaminata dal Consiglio Direttivo che avvierà anche un confronto con le altre realtà di Commercio Equo e Solidale presenti sul vostro territorio.

All’atto dell’ammissione, sarà necessario versare una quota “una tantum” pari a euro 50, e la frazione di quota per i mesi residui da calcolare secondo quanto previsto dal modulo “Quote sociali”, in base al fatturato, che può essere richiesto alla segreteria. Le quote sociali sono essenziali per il buon funzionamento della segreteria e dell’Associazione

Ogni anno, per mantenere lo status di socio, è necessario versare la propria quota sociale.

I soci si incontrano almeno una volta all’anno, in occasione dell’Assemblea annuale, che si tiene normalmente in occasione di Tuttaunaltracosa per facilitare la presenza; spesso viene organizzata una seconda assemblea, in primavera: è un momento molto importante per confrontarsi sul proseguo delle attività, per ratificare i documenti interni all’associazione, per condividere strategie e obiettivi.

Powered by LibLab