Un incontro da non perdere, con i nostri soci di Piombino Venerdì 24 novembre ore 16 all’Auditorium del Centro Giovani di Piombino (via della Resistenza 4) .
È un viaggio itinerante che continua, dal festival Tuttaunaltracosa e attraversa le botteghe del commercio equo e solidale di tutta Italia.
Un viaggio che vuole riportare al centro il tema della solidarietà.
Insieme al libro “Il re della Savana” sarà esposta la teca in cui sono raccolti alcuni frammenti di tavola del barcone affondato con 94 persone vicino alla spiaggia di Cutro. È stato dato loro il nome KR46MØ (Crotone, quarantaseiesima vittima, maschio, sotto l’anno di età).
Attraverso il viaggio itinerante della teca ed il libro si vuole trasmettere un messaggio potente di accoglienza, che è la radice prima dell’aiuto, della solidarietà e della cooperazione tra persone e tra i popoli.
“Costruire ponti non muri” dunque, perché “abbiamo bisogno gli uni degli altri” e perché occorre cooperare attraverso progetti di economia equa e solidale affinché la pace si costruisca passo dopo passo e non sia solo una petizione di principio.
L’incontro pubblico a cui siete tutte e tutti invitati è organizzato dai soci della bottega del mondo Croce del Sud di Piombino, in collaborazione con la Rete Solidale Antirazzista di Piombino e il patrocinio del Comune di Piombino.
Vi aspettiamo il 24 novembre ore 16 all’Auditorium del Centro Giovani di Piombino (via della Resistenza 4).
Per Assobotteghe interviene la consigliera Gabriella D’Amico “Costruiamo un’altra economia tra culture migranti e comunità equosolidali”
Info e programma in locandina: clicca qui per consultare