Campagne in corso!

Scrivici_anim

10 Giugno: Risoluzione TTIP a Strasburgo. Mobilitiamoci!

Dopo il voto di approvazione alla Commissione Commercio Internazionale dello scorso 28 maggio, la contestata Risoluzione Lange sul TTIP verrà presentata il prossimo 10 giugno al Parlamento Europeo a Strasburgo in seduta plenaria. Per questo la Campagna Stop TTIP Italia in stretta collaborazione con le reti Stop TTIP internazionale propone una serie di azioni e iniziative per aumentare la pressione sui parlamentari.

Associazione Botteghe del Mondo rilancia e invita tutte le botteghe socie a sostenere con forza la campagna e a sensibilizzare i consumatori finali.

A cominciare dal #TTIPTuesday di martedì 2 giugno, per aumentare la pressione sugli Europarlamentari italiani del gruppo dei Socialisti e Democratici e dei Popolari in Europa.

Il prossimo fine settimana, nei giorni del 5, 6 e 7 giugno, in vista del G8 che si terrà in Germania e soprattutto dell’avvicinarsi della data della seduta plenaria di Strasburgo, sono stati organizzati presidi ed iniziative per controinformare, mobilitare e raccogliere adesioni contro il #TTIP (elenco in continuo aggiornamento). Obiettivo della petizione europea è raggiungere quanto prima le due milioni di firme, una campagna che si può anche sostenere online firmando su http://stop-ttip.org/firma

Nei prossimi giorni verrà lanciata una campagna di pressione sugli Europarlamentari italiani tramite invio di email e di tweet,

seguiamo la campagna sulle pagine ufficiali di http://stop-ttip-italia.net/ e non dimenticate di condividere e diffondere tutte le iniziative.

Mobilitiamoci a tutti i livelli.

 

Powered by LibLab