Campagne in corso!

Scrivici_anim

Black Reality continua… tre nuovi video sul web fino al 20 giugno (Giornata mondiale del rifugiato politico).

Immaginando un Italia aperta al cambiambento e fiduciosa nell’accoglienza.

Nell’immaginare un Italia che guardi con fiducia al cambiamento e all’accoglienza di diverse popolazioni migranti, Black Reality sceglie di lanciare sul web unaserie di video tutorial per migranti, proprio il giorno della Festa della Repubblica.

Dopo l’esperienza di laboratori teatrali, il progetto Black Reality, Officina di Teatro Sociale della Regione Lazio fino al 2016, ha dato vita ad un progetto video che arrivi ad un pubblico più vasto.

Fino al 20 giugno,Giornata Mondiale del Rifugiato sono tre i video che verranno messi on line. Il video tutorial è una guida che insegna e spiega come comportarsi in un determinato contesto con esempi pratici e/o metaforici, puntando l’accento sul paradosso e creando situazioni surreali. Il linguaggio artistico che viene utilizzato nei video tutorial ha un taglio surreale. Le piccole provocazioni video sono ispirate alle opere dei Monty Python, alle web serie contemporanee, al gusto del paradosso della comicità di Buster Keaton e di Daniel Pennac. Il primo Video spiega ai migranti come si affronta un razzista? Si può dialogare? Ci sarà una discussione?

Questo è solo l’inizio iscrivetevi al canale youtube per scoprire i prossimi episodi.

Ecco i video dei primi 3 video tutorial 

Chi siamo

Black Reality è un progetto di formazione, spettacoli, laboratori teatrali e docu-film che

nasce nel 2011. Un progetto che vuole sondare l’altra faccia delle migrazioni, il razzismo nascosto e celato da comportamenti di apertura, l’incontro tra culture dove gli uomini non ascoltano, la cecità dell’uomo occidentale dinanzi ai drammi umani che si consumano sotto i suoi occhi. Tutto questo con uno sguardo disincantato ed ironico, mai compassionevole, spesse volte politicamente scorretto.

Black Reality è un progetto ideato da: Valerio Gatto Bonanni, Gianluca Riggi

In collaborazione con: Flavio Ciancio

Produzione: SemiVolanti

Organizzazione e ufficio stampa: Carla Romana Antolini, Gabriella D’Amico

Continua il progetto Black Reality, promosso e organizzato in collaborazione con Assobotteghe.

 

Powered by LibLab