Campagne in corso!

Scrivici_anim

Il carnevale di Assobotteghe. Giovedì grasso a Venezia con CarneValanga

AssobottegheCarneValangaAll’Associazione Botteghe del Mondo spetta l’onore di patrocinare la giornata di apertura del grande festival giovanile del carnevale veneziano. In Campo San Geremia, a tre minuti dalla stazione, artisti di strada, mercatino equosolidale e un programma musicale tutto dedicato ai ritmi in levare di reggae e dancehall

Al Carnevale di Venezia, uno dei più spettacolari e famosi al mondo, c’è anche un tocco equo e solidale. Quest’anno infatti l’Associazione Botteghe del Mondo sarà nel capoluogo veneto durante la settimana clou del festeggiamenti, quella che va dal 7 al 12 febbraio. E ci sarà innanzitutto come partner di CarneValanga, il festival giovanile del carnevale veneziano.

Ad Assobotteghe spetta l’onore di patrocinare la giornata di apertura, quella di giovedì grasso, 7 febbraio. Dal mattino in Campo San Geremia, a tre minuti dalla stazione, tutti potranno assistere agli spettacoli degli artisti di strada e visitare il mercatino del biologico, equosolidale e delle economie marginali. In serata poi, dalle 19, spazio alla musica con un programma tutto dedicato ai ritmi in levare di reggae e dancehall. Ad aprire le danze saranno i Patois Brothers, seguiti da Freddy Frenzy & The Magazin Roots e dal sound di Zion Cuts, prima del gran finale in compagnia di Pecoz & Raina di Villa Ada Posse.

Con i suoi ventiquattro concerti per otto giorni di musica, CarneValanga è la più grande occasione dedicata ai giovani e non solo per fare festa al Carnevale di Venezia. Per una settimana sarà uno spazio aperto agli artisti di strada e ospiterà un mercato realizzato in collaborazione con AEres – Venezia per l’altraeconomia. In vendità ci saranno prodotti del commercio equo e solidale e provenienti dalle economie marginali, in particolare quella carceraria, ma anche prodotti etnici in un’ottica di aperta multiculturalità.

Ad ogni giornata di CarneValanga è abbinato un partner impegnato nel mondo del sociale e dei diritti. Dopo l’apertura con l’Associazione Botteghe del Mondo, si succederanno Europe Direct e Euro Desk del Comune di Venezia, AVIS provinciale di Venezia, Associazione Metropolitana per il Servizio Civile Volontario, Associazione AEres – Venezia per l’altraeconomia e AVM spa.

Powered by LibLab