Campagne in corso!

Scrivici_anim

Il commercio equo nelle Filippine del dopo tifone

I membri della Southern Partners and Fair Trade Corporation sono impegnati nelle operazioni di soccorso alle popolazioni, in particolare nelle isole al largo di Tacloban, la città maggiormente colpita dal tifone Haiyan

Photo in Santa Fe,Bantayan Island

 
Il tifone Haiyan che si è abbattuto sulle Filippine ha causato migliaia di vittime e ha devastato città e villaggi dell’intero paese. I membri della Southern Partners and Fair Trade Corporation (SPFTC) sono attualmente impegnati nelle operazioni di soccorso alle popolazioni, in particolare nelle isole al largo di Tacloban, la città maggiormente colpita.

 

“I membri della SPFTC sono tutti al sicuro – spiega l’amministratore delegato Geraldine Labradores – ma alcuni nostri collaboratori e le loro famiglie sono stati pesantemente colpiti dal tifone: alcuni hanno perso la casa, altri hanno subito gravi danni alle loro abitazioni e altri ancora non sono ancora riusciti a mettersi in contatto con i loro familiari”.

 

“Anche nostro impianto di trasformazione in Inayagan, Naga – continua Geraldine Labradores – ha subito diversi danni. Alcuni tetti sono stati spazzati via, le tubature dell’acqua sono state distrutte dagli alberi caduti e altre zone della nostra attività di produzione sono state distrutte”.

 

In un’altra isola, le case degli agricoltori del Panay Fair Trade Center (PFTC) e tre dei loro zuccherifici sono stati parzialmente distrutti. Nella parte settentrionale dell’isola di Panay sono andate distrutte migliaia di case e infrastrutture.

 

In questo momento la Southern Partners and Fair Trade Corporation sta lavorando con le organizzazioni locali per distribuire generi di soccorso ai sopravvissuti. Ma le scorte di beni di soccorso stanno per finire e ci sono ancora molti sopravvissuti hanno bisogno di aiuto immediato.

 

Geraldine Labradores ha inviato dati, fotografie e un primo rapporto dei soccorsi al WFTO, chiedendo aiuto al network del commercio equo e solidale. Potete contattare Geraldine Labradores e la Southern Partners and Fair Trade Corporation scrivendo a spftc2007@gmail.com o chiamando il +63 32-412-5893.

Powered by LibLab