Campagne in corso!

Scrivici_anim

Raccontiamola giusta. Roma 11,12 aprile

A Roma, presso l’ex cartiera, la prima festa dell’economia solidale laziale!

Vi aspettiamo numerosi alla prima festa regionale dell’economia solidale,a Roma l’11,12 aprile presso i locali dell’ex-cartiera latina, recentemente ristrutturata, all’interno del Parco dell’Appia Antica, ingresso sulla suggestiva Via Appia Antica.

Assobotteghe promuove e organizza questo evento, in collaborazione con tante altre realtà dell’economia solidale e sociale di Roma e del Lazio, perché è adesso il momento di attivare percorsi collettivi e cercare insieme risposte capaci di costruire un futuro migliore per le nostre comunità.

Sappiamo che il contesto romano, nonostante la forte frammentazione del tessuto sociale, è ricco di tentativi di creazione di un’economia e di una socialità alternative a quelle dominanti, che hanno come obiettivo costruire reti di cooperazione alternative a livello di produzione, commercio e consumo.

E’ adesso il momento di sperimentare progettualità innovative e concrete di economia solidale, diffuse sui territori,  promuovendo una visione unitaria, attraverso il continuo confronto e condivisione paritari tra i diversi soggetti, che non sminuisca ma valorizzi e rafforzi le singole esperienze.

L’idea di organizzare un primo Incontro regionale nasce dalla proposta della rete dei Gas di Roma e Lazio e dalle associazioni della lista Ecosol-Lazio e si inserisce in un percorso di lavoro e progettualità costruito in molti anni.

Da questo primo nucleo è stato creato il comitato organizzatore dell’evento che riunisce Gruppi d’acquisto solidale, associazioni,cooperative sociali e realtà produttive della regione di cui facciamo parte come rappresentanti del commercio equo e solidale.

Sarà un evento aperto alla diversità e a tutte le energie che praticano l’economia solidale nella regione.

Per questo stiamo costruendo insieme il programma della festa, permettendo a tutte le realtà interessate di proporre laboratori, spazi di discussione e progettazione, momenti di racconto e presentazione.

Raccontiamola giusta! Roma, 11,12 aprile presso i locali dell’ex-cartiera latina

Trovate tutte le informazioni sull’evento e per iscrivervi al link qui sotto.

http://reslazio.economiasolidale.net/

 

Powered by LibLab