Campagne in corso!

Scrivici_anim

Al via Fair Trade Beyond 2015

FTBeyond2015 logoParte la nuova campagna internazionale sostenuta e promossa dal movimento globale del commercio equo. Per arrivare a definire un nuovo quadro globale per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio dopo il 2015: verso un mondo più equo, giusto e sostenibile

Fair Trade Beyond 2015 – in Italia Commercio Equo oltre il 2015 – è il nome della nuova campagna internazionale sostenuta e promossa dal movimento globale del Fair Trade. Tutti i soci italiani dell’Organizzazione Mondiale del Commercio Equo e Solidale (WFTO) supportano l’iniziativa. La campagna chiede ad enti locali, pubbliche amministrazioni, organizzazioni della società civile e botteghe del mondo di sottoscrivere una semplice dichiarazione rivolta ai leader dei governi mondiali che si incontreranno a New York il prossimo settembre.

L’obiettivo è arrivare a definire un nuovo quadro globale per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio dopo il 2015, che miri a creare un mondo più equo, giusto e sostenibile, in cui ogni persona possa realizzare i propri diritti umani, raggiungere le proprie potenzialità e vivere libero dalla povertà. E il commercio equo e solidale, in questo contesto, rappresenta senza dubbio uno strumento concreto per costruire un mondo migliore.

La campagna Commercio Equo oltre il 2015 è sostenuta da tutti i soci italiani WFTO: AGICES – Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, Roma; Associazione Botteghe del Mondo, Reggio Emilia; Altraqualità, Ferrara; Ctm altromercato, Verona; Ctm Agrofair, Bolzano; Equomercato, Cantù (CO); Liberomondo, Bra (CN).

Per sottoscrivere la dichiarazione basta scrivere a: segreteria@agices.org.

 

In allegato:

Fair Trade Beyond 2015 – Informazioni aggiuntive [PDF]

Fair Trade Beyond 2015 – Dichiarazione [PDF]

Powered by LibLab