Campagne in corso!

Scrivici_anim

Assobotteghe entra nel board di WFTO Europe

wfto_europe

La consigliera di Assobotteghe Gabriella D’Amico è stata eletta all’unanimità nel board della costola europea della World Fair Trade Organization. Un’ottima notizia per il commercio equo e solidale italiano, anche in vista dell’importante Conferenza Biennale del WFTO, in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 25 al 31 maggio

Da Bruxelles arriva un’importante notizia per i soci dell’Associazione Botteghe del Mondo e per il commercio equo e solidale italiano tutto: la scorsa settimana, Gabriella D’Amico, consigliera di Assobotteghe, è stata eletta all’unanimità nel board del WFTO Europe, costola europea del WFTO (World Fair Trade Organization).

Una nomina importante, che conferma l’impegno di Assobotteghe nel sostegno delle pratiche e dei valori del commercio equo, con un occhio sempre puntato al contesto internazionale e alle possibilità di rete che possono aprirsi anche oltre i confini italiani.

Il gruppo italiano adesso, oltre a quella di Assobotteghe, vede la partecipazione di AGICES, Altraqualità, CTM altromercato, Equomercato, Fair Watch e Libero Mondo.

La nuova nomina assume particolare importanza anche in vista della prossima Conferenza Biennale del WFTO, in programma a Rio de Janeiro, in Brasile, dal 25 al 31 maggio. Quello di Rio sarà un appuntamento di portata globale, che trasformerà per una settimana la metropoli brasiliana nella capitale mondiale del commercio equo e solidale, ospitando anche, il 30 e 31 maggio, la fiera internazionale del commercio equo.

L’incontro è di importanza strategica per tutto il movimento del commercio equo e solidale, visto che proprio in quell’occasione saranno proposti i criteri che caratterizzano le Botteghe del Mondo, definendoli per la prima volta a livello mondiale.

Ma ci sarà modo di parlare ancora di questo importante appuntamento nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati con informazioni e novità, sempre da queste pagine.

Powered by LibLab