Campagne in corso!

Scrivici_anim

Torna Tuttaunaltracosa!

Ad Arezzo dal 28 al 30 settembre la XVIII edizione di Tuttaunaltracosa, per la prima volta in Toscana.

Torna Tuttaunaltracosa: la fiera nazionale del Commercio Equo e Solidale giunge alla 18° edizione e festeggia la “maggiore età” in Toscana, nella splendida cornice di Arezzo.

L’appuntamento è ad Arezzo, dal 28 al 30 settembre 2012, presso il Posteggio Eden.

Una storia lunga, quella di questa fiera itinerante e unica nel suo genere: partita da un piccolo paese in Veneto, l’evento organizzato dall’Ass. Botteghe del Mondo Italia è cresciuto toccando le principali città della penisola (Genova, Napoli, Milano, Parma, Lecco, Reggio Emilia, Ferrara, Lecce, Modena solo per citarne alcune) portando con sè una carovana di volontari e operatori delle Botteghe del Mondo di tutta Italia, impegnati per un mondo più giusto ed equo.

Tante storie, all’interno di una lugna storia e di un lungo viaggio. E proprio le “storie” vogliono essere il focus su cui organizzare questa nuova edizione: le storie di tanti progetti e di tanti gruppi di produttori, grandi e piccoli, che grazie al commercio equo e solidale e all’impegno di migliaia di volontari ci ricordano ogni giorno che l’etica, il rispetto dei diritti umani e dell’ambiente non sono un optional, ma un dovere. Un dovere piacevole, vista la bellezza e la bontà dei prodotti, che diventa ancora più bello se per un momento ci fermiamo ad ascoltare, appunto, le storie di quelli che sembrano prodotti ma che in realtà sono libri aperti su mondi lontani…

…mondi che diventano ancora più vicini se a raccontarceli, oltre ai bottegai presenti in fiera, sono i produttori stessi che come ogni anno saranno presenti tra gli stand di Tuttaunaltracosa.

Info su www.tuttaunaltracosa.it

 

Powered by LibLab