Campagne in corso!

Scrivici_anim

Una giornata per parlare di commercio equo, in tutto il mondo

planetPortare per una giornata il commercio equo e solidale al centro dell’attenzione a livello globale. E’ l’idea che la World Fair Trade Organization lancia per il prossimo 11 maggio. Con il coinvolgimento attivo di tutti gli attori del movimento

Il prossimo 11 maggio si celebra il World Fair Trade Day, ovvero la Giornata mondiale del commercio equo e solidale. Ventiquattr’ore per festeggiare il commercio equo e i suoi principi e ricordare tutti gli attori coinvolti nella virtuosa filiera, dai produttori ai consumatori. Una celebrazione importante che può essere resa ancora più efficace coinvolgendo la stampa e gli organi d’informazione.

La World Fair Trade Organization (WFTO) invita infatti tutti gli attori del commercio equo a unire le forze in occasione del World Fair Trade Day, in modo da rendere l’11 maggio un momento di attenzione globale sulle tematiche, le pratiche, i principi e le storie che coinvolgono il movimento.

Come riuscirci? Il suggerimento che arriva dalla WFTO e di organizzare nel corso della giornata dell’11 maggio un evento che in un modo o nell’altro possa attirare l’attenzione della stampa e dei mezzi di comunicazione. Può essere una conferenza stampa, la presentazione di una nuova iniziativa, ma anche un flash mob in piazza o qualunque altro evento che possa coinvolgere il pubblico e sia d’interesse per i giornalisti.

Il tema della giornata è Fair Trade Relationship, le relazioni che si intessono attraverso il commercio equo e solidale. Un tema ampio e ricco di spunti da cui far partire la propria azione comunicativa.

L’invito per tutti, quindi, è a essere creativi e provare tutti insieme a portare, per una giornata, il commercio equo e solidale, i suoi principi e le sue buone pratiche al centro dell’attenzione mondiale.

Powered by LibLab