Campagne in corso!

Scrivici_anim

Arriva il World Fair Trade Day 2015

WFTD_Badge_WebNews

Torna sabato 9 maggio l’appuntamento con il World Fair Trade Day, la giornata mondiale del commercio equo e solidale promossa dalla World Fair Trade Organization. L’appello è per tutti coloro che sono impegnati a fare la differenza e sostiene il cambiamento: tutti possono partecipare a questa giornata di festa e di celebrazione.

 

I prodotti del commercio equo e le persone che lavorano e operano nel commercio equo stanno facendo la differenza ogni minuto, ogni volta che un prodotto equo e solidale viene acquistato. Grazie al sostegno dei consumatori che credono nel potere del loro potere d’acquisto, il commercio equo e solidale crea ogni giorno un cambiamento positivo.

 

“Il commercio equo e solidale è inarrestabile”, spiega il presidente di WFTO Rudi Dalvai. “È una pratica in costante crescita e una soluzione in grado di combattere la povertà, le ingiustizie sociali e il cambiamento climatico. Molte aziende e organizzazioni di tutto il mondo stanno abbracciando il commercio equo e altre pratiche sostenibili a causa della crescente domanda di un futuro sostenibile per tutti noi. Solamente all’interno del WFTO, le organizzazioni del commercio equo hanno raggiunto nel 2014 un fatturato complessivo di vendita di oltre 430 milioni di euro. E ogni mese ci stiamo espandendo: sempre più organizzazioni si stanno unendo al movimento del commercio equo e alla rete WFTO “.

 

Quest’anno e anche nel 2016 e nel 2017, il WFTO si impegnerà per invitare quante più persone, prodotti, marchi e organizzazioni possibili a diventare “Agenti del Cambiamento”. Per questo c’è una nuova WebApp grazie alla quale tutti possono “metterci la faccia” e diventare “Agenti del Cambiamento”.

 

L’invito allora è partecipare e far partecipare, diffondere l’iniziativa attraverso tutti i mezzi possibili (per i social network ci sono gli hashtag #AgentChange #FairTrade e #WFTD2015) e ovviamente organizzare eventi in occasione del World Fair Trade Day: una mobilitazione mondiale a favore del commercio equo e solidale, che sarà anche il trampolino di lancio per la World Fair Trade Week in programma a Milano dal 24 al 31 maggio.

Powered by LibLab