Campagne in corso!

Scrivici_anim

Una tavoletta d’oro… nero!

Premiata per la prima volta con la “Tavoletta d’oro” una cioccolata equosolidale, presentata da Equolink!

E’ un successo per il movimento intero del commercio equo e solidale mondiale. Una tavoletta di cioccolato monorigine diventa eccellenza e porta i criteri del commercio equo, i diritti dei lavoratori e dei produttori, la qualità garantita delle Botteghe del Mondo accanto a nomi ben affermati.

Un successo doppio, perchè il riconoscimento è ottenuto dalle realtà che si sono riunite in Equolink, primo esperimento italiano di fair trade “super partes”

La produzione della linea è stata condotta nell’impianto della Domori di None, per garantire il massimo dell’attenzione e della cura nel mantenere intatte le peculiarità dei differenti cacao.

Le monorigini di cacao equosolidale usate per le quattro tavolette “La 70% – Equolink” sono state selezionate da Andrea Mecozzi, coordinatore della rete ChocoFair (network di operatori di filiera e produttori di cacao italo-africani, che da più di 5 anni si occupano di ricercare le origini più adatte a migliorare la percezione del cacao equosolidale sul mercato).

La linea è entrata in distribuzione nelle Botteghe del Mondo a novembre 2014.

Equolink è il marchio collettivo per la distribuzione dei migliori prodotti importati e trasformati in Italia dalle 5 centrali di commercio equosolidale: AltraQualità di Ferrara, Equomercato di Cantù, Macondo di Palermo, Ravinala di Reggio Emilia e Scambi Sostenibili di Palermo.

 

Powered by LibLab