Campagne in corso!

Scrivici_anim

Tuttounaltroconcorso: la premiazione

tuttounaltroconcorsoOccorre aspettare ancora qualche giorno per sapere chi sono i tre vincitori della prima edizione del nostro concorso per tesi di laurea a tema equosolidale. La premiazione sarà a Bologna nell’ambito del festival Terra Equa

La prima edizione di Tuttounaltroconcorso arriva a conclusione. Sabato 25, alle 17, nella Sala Convegni di Palazzo Re Enzo, a Bologna, si terrà la premiazione dei vincitori, autori delle migliori tesi di laurea a tema equosolidale inviate al quartier generale di Assobotteghe. La premiazione si terrà al termine del convegno “Lavorare nell’economia solidale e nel non profit”, uno dei tanti eventi che compongono il ricco programma di Terra Equa, festival emiliano-romagnolo del commercio equo e dell’economia solidale. Il festival si tiene sabato 25 e domenica 26 maggio a Bologna, negli spazi di Palazzo Re Enzo: una due giorni con espositori di prodotti equosolidali e di economia solidale, laboratori per grandi e piccini, convegni, mostre e spettacoli.

 

Tuttounaltroconcorso – Per chi ha ricercato una terra più equa è un concorso per tesi di laurea promosso dall’Associazione Botteghe del Mondo e rivolto a studenti e neolaureati degli atenei dell’Emilia-Romagna. Tre le categorie su cui potevano concentrarsi gli elaborati: l’impatto del commercio equo sulla vita dei produttori dei paesi in via di sviluppo; l’impatto dell’economia solidale sui consumi italiani; l’educazione allo sviluppo in contesti scolastici o extrascolastici.

 

Il comitato scientifico del concorso ha esaminato le tesi di laurea inviate dai partecipanti e ha selezionato un vincitore per ognuna delle tre categorie. I tre fortunati vinceranno un viaggio di turismo responsabile in Italia. Per sapere che sono i vincitori bisogna però aspettare sabato pomeriggio, momento della premiazione ufficiale.

 

Per favorire la valorizzazione e la diffusione dei lavori degli studenti, e creare così possibilità di scambio e crescita comune, gli abstract delle tesi che hanno partecipato al concorso saranno pubblicati sul sito di Assobotteghe.

Powered by LibLab